Xenia Trulli
Mediazione Civile e Commerciale
L’Avv. Xenia Trulli laureato cum lode nel 1992 all’Università Federico II di Napoli, ha conseguito l’abilitazione nel 1996.
Iscritto presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli dal 1996.
Dal 2001 è iscritto al Consiglio degli Avvocati dell’Ordine di Roma.
Mediatore Civile e Commerciale dal 2015 è responsabile e referente della sede di Roma dell’organismo di Mediazione Civile e Commerciale sito in Via Sistina 48.
Qualificato sin dal 2017 in diritto Condominiale e Locatizio con specifico riferimento alle ADR, nel 2020 ha analizzato le tematiche relative all’evoluzione normativa e giurisprudenziale delle predette materie nonché la relazione con la L. 220/2012 “amministratori di condominio”.
Ha, anche, nel 2020 approfondito l’importanza della proposta del mediatore e della Consulenza Tecnica nelle procedure ADR con impugnazione delle delibere assembleari.
Ha acquisito nel 2018 l’aggiornamento relativo alla Nuova Legge sulla Responsabilità professionale del Medico e della Struttura Sanitaria in riferimento alla L. 24/2017 e la sua applicazione nel sistema delle ADR;
Ha, inoltre, conseguito un corso di perfezionamento in diritto delle successioni e donazioni con espressa tutela della posizione dell’interdetto e del minore, conseguendo una borsa di collaborazione in “diritto del Minore” presso la “Sapienza” Università di Roma.
Competente dal 2016 in diritto di famiglia e dei minori ha svolto specifici approfondimenti nel 2020 inerenti al mantenimento dei figli nelle recenti sentenze di legittimità, nonché sulle nuove modalità degli accertamenti relativi all’istruttoria patrimoniale, CTU contabile e le indagini di polizia Tributaria.
Curatore fallimentare dal 2011 ha approfondito il diritto concorsuale con particolare riferimento alle procedure concorsuali in dottrina e giurisprudenza.
Ha seguito diversi corsi in Programmazione Neuro Linguistica con specifico riferimento alla gestione del conflitto nell’ambito dei rapporti tra i soggetti.
Conosce la lingua spagnola livello B1 e la lingua inglese livello B1.